La Pasqua è alle porte e, come ben sottolinea la tradizione italiana, il pranzo di questa festività rappresenta un momento di unione familiare a cui è impossibile rinunciare.
Sebbene sia già la seconda volta in cui gli italiani – causa pandemia – si ritrovano a festeggiare tra le propria mura domestiche, nessuna regola ci vieta di godere di una tavola imbandita che, durante la domenica di Pasqua, si arricchisce di specialità e pietanze rinomate.
Tra queste, il vero protagonista è l’agnello, piatto pasquale per eccellenza. Ricco di proteine, è indicato nelle diete e anche per i bambini: la sua versatilità permette di farvi sbizzarrire in cucina apprezzandone diverse ricette, che variano dalle costolette di agnello (presenti nel nostro menù!) all’agnello gratinato o lo spezzatino di agnello al limone.
Un piatto, questo, da accompagnare con un contorno che può variare a seconda dei vostri gusti, dalle verdure alla griglia o pastellate fino alle patate (fritte, se volete soddisfare i palati anche dei più piccoli!).
La tavola, poi, potrà essere imbandita anche con torte salate, salumi, formaggi e, infine, con le immancabili uova sode che richiamano lo spirito pasquale. A molti, inoltre, piace portare armonia attraverso alcune decorazioni, come le uova colorate che – sebbene tinte all’esterno – sono commestibili;
La Pasqua, inoltre, è una festività che si avvale di tradizioni e usanze ma che allo stesso tempo lascia spazio alla fantasia e ai gusti dei presenti: non è raro, infatti, approfittare del pranzo pasquale per introdurre sulla tavola numerose pietanze diverse fra loro e creare menù capaci di soddisfare più persone.
È per questo motivo che, se volete accostare all’agnello anche altri tipi di carne, nel menù che abbiamo predisposto quest’anno avrete libera scelta: cotolette, arista o tagliata in varie versione sono altre prelibatezze presenti nel nostro menù, che riusciranno ad apportare un grande gusto al vostro pranzo pasquale.
Se siete amanti del pesce, invece, il nostro menù offrirà, per il giorno di Pasquetta, piatti a cui sarà difficile resistere. Ora che le giornate sono più calde e luminose, il richiamo estivo e la voglia di un pranzo al mare si fanno sempre più forti: nell’attesa, portare questi sapori sulla vostra tavola anche in occasione di questa festività, con il nostro Gran fritto di mare e tutte le altre specialità, sarà un desiderio da poter realizzare.
Avete già fame? Prenotate il vostro menu ai numeri 0516705282 e 051833965